03 gennaio 2007

 
Aspettando INLAND EMPIRE

Oooh, voltiamo pagina (o meglio, ne iniziamo una nuova) con questo controverso 2006 (anno di guerre e disastri, ma anke di importanti scoperte scientifike e tante piccole kikke positive) con una bella segnalazione (purtroppo solo x i milanesi).
Da oggi, al famoso e rinomato Spazio Oberdan, inizia una rassegna su David Lynch.
Ad una prima okkiata al programma mi pare nn manki proprio nulla (la rassegna è organizzata in collaborazione kol museo nazionale del cinema d torino). Velluto blu, mullholland drive, elephant man, cuore selvaggio, strade perdute, una storia vera, la versione estesa di dune (argh!), fuoco cammina con me. Li abbiamo già visti tutti (oddio, a me manca cuore selvaggio, ke ce l'ho pure in dvd....), ma fa sempre piacere (ri)vederli al cinema. Eppoi magari qualcuno si è perso qualcosa. Le cose interessanti però sono altre. L'episodio pilota di twin peaks (già visto all'oberdan, ma una volta sola, è presente nel cofanetto della prima stagione. approposito, approfitto x segnalare ke a febbraio, proprio quando uscirà INLAND EMPIRE (wow, 2 segnalazioni pregiate in una volta sola!), uscirà finalmente il cofanetto della stagione 2), eraserhead (visto anke questo allo gnomo, ma cmq un evento), hotel room (questo mi manca), che fu pensato x la tv, e soprattutto tutti (almeno credo) i corti di lynch:

Six Men Getting Sick
Industrial Simphony
The Alphabet
The Amputee
Premonitions Following the Evil Deed
The Cowboy and the Frenchman
The Grandmother
Dumbland
ci sono anke un paio di documentari su di lui e sul suo cinema, di cui però nn so nulla (nn del cinema di lynch! dei documentari!).
La rassegna finirà il 19 (anke se il 25 c sarà un'ultima proiezione con dei corti e 'una storia vera'), con la solita rotazione/ripetizione a vari orari
x maggiorni info mi rimando qui , nel sito della fondazione cineteca italiana. in alto a sin. nel riquadro, clickate su 'spazio oberdan' x vedere il programma dettagliato.
augh.

Akrilico

Comments: Posta un commento



<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?

This page is powered by Blogger. Isn't yours?