18 gennaio 2007

 
Si, metroid prime 2 è il principale motivo x il quale il nostro cd promo (ed il sito), del quale mi sono accollato il compito di realizzare, nn è ancora pronto :D
Era da tempo ke nn venivo rapito da un gioco in questo modo.
Avendo giocato x 2 anni emmezzo a quake2 in rete ad alti livelli (facendo parte d un clan -i [dna]-), gli fps (first person shooter, sparatutto in prima persona) su console mi hanno sempre dato l'orticaria a causa della diversità di controllo (il lento ed impreciso pad al posto della professionalissima accoppiata tastiera + mouse).
Metroid però è diverso, dato ke c sono sì combattimenti, ma l'enfasi è rivolta tutta sull'esplorazione e la scoperta. Un continua ricerca delle proprie capacità perdute (la protagonista, Samus, all'inizio del gioco viene scippata di tutti i suoi gadget/armi).
Il tutto condito con una grafica strepitosa, e soprattutto uno stile geniale degli ambienti e delle arkitetture aliene.
Gli effetti poi sono spettacolosi, con disturbi video e modalità visive multiple (nel gioco percepiamo il mondo ke c sta attorno tramite una tuta speciale ed il suo visore, ke c fornisce varie info, il quale a volte, se veniamo colpiti da scarike o roba simile, c restituisce una visione appunto, disturbata), x nn parlare della rifrazione ottica ke si crea attorno ad alcuni colpi, ke deforma la percezione dello spazio
Certi gioki d ombre e luci inoltre, fanno sì ke si possa assistere a panorami di stampo espressionista.
In alcune zone poi, sembra di guardare un'illustrazione techno-decostruttivista inglese (tipo the designers republic).

X quanto riguarda l'ultimo album d Agoria (ke vi ricordo sarà ai magazzini il 9 febbraio), avevo già in mente di parlarne in maniera approfondita (inaugurando così le notre recensioni sul blog, ma in questo mi ha battutto sul tempo Vitamindrink con la sua su Stylophonic -quando si dice la sintonia e l'affiatamento :D - ), ma ce l'ho da meno d una settimana, e merita un ascolto + attento (x ora diciamo ke è una mezza delusione).
Già ke c sono, e ke ho scritto un botto, vi dò ben 2 segnalazioni:
la 1a è ke stasera su rete4 c sarà, per l'ennesima volta, ma nn c stankiamo mai di vederlo, 'lo chiamavano trinità', mentre la 2a è ke il 1 d febbraio a palazzo reale a milano inaugurerà un'importante mostra su Kandinskij, curata da nn so ankora ki (fatecelo sapere). Importante innanzi tutto perkè le grandi mostre d questo tipo saranno sempre più rare a causa dei costi (preparatevi a sborsare tipo 18e x il biglietto), poi xkè a memoria nn ricordo quale sia stata l'ultima retrospettiva milanese (nn da galleria) del multipercettivo russo (Mazzotta a parte, ke propone sempre + ke altro incisioni o disegni).
Personalmente l'ho già visto + volte a Parigi, x cui diserterò bellamente. Ki nn ha ancora avuto l'occasione d vederlo, nn se lo perda (a prescindere da come sarà l'allestimento e tutto il resto), ke cmq merita, e qualcosa di attuale ce l'ha ancora (ha un'organizzazione compositiva sia della struttura ke del colore non a caso fuori dal comune).
Ke bello, sono riuscio a parlare di videogioki, pittura (Kandinskij poi, ke la sinestesia l'ha inventata lui! :D ), musica elettronica e Terence Hill tutto in un unico post.
Questa si ke è sinestesia
E comunque, i fagioli erano uno schifo.


Akrilico

Comments: Posta un commento



<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?

This page is powered by Blogger. Isn't yours?