27 febbraio 2007

 

Volevo segnalarvi un disco interessante in cui mi sono imbattuto una decina d giorni fa circa alla fnac.
Si kiama '8 bit operators'. Da quello ke ho capito si tratta d un interessante progetto in cui dei dj si sono divertiti a ri-suonare (a quanto pare dal vivo!!!) le canzoni dei kraftwerk usando vecchie console (ma anche no. tra l'elenco delle console figura affianco ai vari nes, snes e gameboy, anke elektroplankton, un gioco psikedelico come piace a me x nintendo ds), computer e strumentazioni 'vintage'.
Gli ho dato un'ascoltatina veloce con le cuffie direttamente al negozio, ma come prima impressione mi pare bellissimo.
I suoni sono meravigliosi, e sembrano dare nuova vita alle canzoni e, complice l'euforia del momento, alcuni pezzi mi sono sembrati addirittura migliori degli originali!!!
Notevole anke l'artwork della copertina e tutto il resto, a quanto pare ricavata da una ripresa fatta con la gameboy camera.
Insomma, un esperimento decisamente riuscito.

Akrilico

Comments: Posta un commento



<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?

This page is powered by Blogger. Isn't yours?